Secondo Corso di Formazione per Operatori e Operatrici di Sportello
Venerdì 24 novembre 2023 a Mestre – “Sala della storia” della sede UIL di via Pietro Bembo – si è tenuto il secondo Corso di Formazione per Operatori e Operatrici di Sportello
L’edizione, sempre aggiornata, è stata intitolata:
Consumatore consapevole … in tempo di crisi!
Protagonista nel presente. Garanzia per il futuro.
Con il supporto di Professionisti e Professioniste del settore sono stati affrontati i “temi caldi” legati al consumerismo così da poter aiutare i consumatori e le consumatrici ad essere sempre più protagonisti delle proprie scelte.
Si è analizzata la situazione attuale del mercato e dei suoi players e si sono condivise buone pratiche e strategie di tutela e autotutela dei consumatori, così da avere operatori e operatrici sempre più pronti e capaci di affrontare le sfide e i tranelli che si nascondono nelle pieghe di un mercato sempre più ampio e complesso.
Durante la giornata si sono avvicendati vari ospiti e relatori tra cui:
Cinzia Cariolato – Responsabile Caf Uil Vicenza
sul tema: Agevolazioni fiscali per gli utenti – consumatori
Anna Buttari – Responsabile Ital Uil Veneto
sul tema: Decreti e richieste bonus in materia di energia
Avv. Silvia Pesce – Ufficio legale Adoc Veneto
sul tema: Tutele stragiudiziali e giudiziali nelle controversie
Dott. Sergio Taurino – Presidente Adoc Veneto
sul tema: Accoglienza e gestione pratica del consumatore
Scarica dal seguente link il programma della giornata.
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form