RISARCIMENTO DELLA VACANZA ROVINATA
Attenzione ai viaggi pacchetto turistico tutto compreso acquistati on-line e off-line: è necessario verificare le condizioni contrattuali che si stanno sottoscrivendo e conoscere i propri diritti e le modalità per farli valere in caso di necessità per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese.
Ogni eventuale discordanza o difformità riscontrata dal consumatore durante l’intera vacanza gli dà pieno diritto a richiedere il risarcimento del danno subito.
Ogni eventuale discordanza o difformità riscontrata dal consumatore durante l’intera vacanza gli dà pieno diritto a richiedere il risarcimento del danno subito.
Per ottenere il risarcimento previsto per legge è necessario raccogliere delle riproduzioni fotografiche ed eventuali testimonianze di altri vacanzieri che si sono trovati nelle medesime condizioni di disagio e in secondo luogo, presentare all’organizzatore del viaggio tutto compreso (agenzia di viaggi o tour operator) un reclamo con annessa richiesta di risarcimento del danno entro il termine di dieci giorni dal rientro dalla vacanza. L’organizzatore del viaggio non è responsabile se la mancata o inesatta esecuzione del contratto è addebitabile al consumatore o deriva da un fatto imputabile a terzi o da caso fortuito e forza maggiore.
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form