Oltre 100 presenze all’Aula Magna adulti-Anziani di Vicenza per incontro “Facciamo i conti”

Ottimo riscontro di pubblico, quello ottenuto nell’incontro organizzato nell’ambito del progetto “Facciamo i conti” promosso da quattro associazioni di consumatori riconosciute dalla Regione Veneto – Adoc, Casa del Consumatore, Movimento Consumatori e Codacons.
Un progetto di  informazione a favore dei cittadini e delle famiglie in tema di accesso al credito, prevenzione del sovraindebitamento e uso responsabile del denaro. Era gremita infatti l’aula magna adulti-anziani in via della Racchetta a Vicenza, con  relatore Sergio Taurino, presidente dell’Adoc regionale. In un momento di forte difficoltà come questo, sempre più spesso i consumatori si trovano a dover affrontare situazioni di grave crisi: indebitamento, perdita del lavoro, difficoltà nel pagare rate e bollette, aumento del costo della vita. IMG 4243

Se si pensa inoltre che, da recenti studi e ricerche, il nostro Paese, risulta agli ultimi posti in fatto di educazione economico-finanziaria, si può comprendere come aiutare e informare le persone su come gestire al meglio il proprio denaro, come e quanto spendere e come e quanto risparmiare sia diventato un elemento fondamentale e necessario. La crisi in atto ha portato notevoli cambiamenti e nuove complessità nelle scelte finanziarie a carico delle persone, per questo diventa fondamentale capire come organizzare il proprio bilancio familiare in maniera strategica, al fine di riuscire a far fronte anche ad eventuali spese o situazioni impreviste.

Commenta l'articolo o scrivici compilando il form

Consulta la nostra Privacy Policy
Condividi su
Adoc