TEMPO DI LETTURA: 2 minuti
L’altra notte ho fatto un sogno a dir poco strano…
Ve lo racconto.
Come da protocollo ormai familiare al popolo italiano, a notte fonda ed in diretta Facebook, il premier Giuseppe Conte, con uno dei suoi famigerati DPCM (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri), imponeva la quarantena in casa e relativo isolamento audio e video di conduttori ed ospiti di programmi di intrattenimento e talk show, sino alla discesa a valore zero della curva di contagio.
Un ulteriore amaro risveglio funestava la giornata del popolo radiotelevisivo e della Rete in regime di libertà vigilata e/o agli arresti domiciliari! Cosa sarebbe successo nelle famiglie senza il “caffeuccio lungo ma ristretto” pomeridiano-serale-notturno della nostra amata Barbarella, e delle sue dirette “in esclusiva”, e dei filmati “shock”, e della sfida all’ultimo insulto tra il vip di turno e i personaggi delle agguerritissime sfere?
E che dire del senso di angoscia che si impadroniva del pubblico Di Lunedì, Di Martedì, Di Mercoledì, Di Giovedì, Di Venerdì, Di Sabato e Di Domenica delle reti televisive nazionali? E degli struggenti reportage fuori degli ospedali e dei supermercati? E delle “dotte dissertazioni” di politici, economisti, statistici, virologi, filosofi, psicologi, psichiatri, scrittori e, dulcis in fundo, giornalisti della prima ed ultima ora?
E mentre su un megaschermo mi scorrevano da una parte le immagini di Maratona Mentana con folle inferocite che contestavano il decreto e dall’altra le facce sconvolte degli innumerevoli “VIP e VIPPE sconosciuti” ospitati nel più glamour salotto d’Italia di Barbarella, ecco materializzarsi il coronavirus, che mi urla festante: “Meno male che c’è Giuseppi con i suoi DPCM. Non li reggevo più ‘sti personaggi in TV, tanto che avevo deciso di togliere le tende dall’Italia !!!!”
E se il sogno fosse profetico?
Allora ho pensato di scrivere ai nostri politici così:
Caro Premier Giuseppe Conte e caro Governo, che ne direste di raddoppiare le ore di presenza sui media e in Rete dei nostri eroi radio-social-televisivi?
Magari, come stufano noi, potrebbero convincere anche il virus a ….cambiare aria!!!!
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form