TEMPO DI LETTURA: 2 minuti
Sabato 6 dicembre ADOC Belluno organizza in Piazza dei Martiri un gazebo informativo dedicato alla tutela, alla consapevolezza economica e alla prevenzione dei rischi nell’ambiente digitale.
Dove: Area Mercato – Piazza dei Martiri, Belluno
Quando: sabato 6 dicembre 2025, dalle 10.00 alle 17.00
Incontro informativo: ore 11.00
“@AA cercasi… consumatore informato!”
Alle 11.00, presso lo stand ADOC, si terrà l’incontro:
“@AA cercasi… consumatore informato! Misure di prevenzione nell’era dell’e-commerce”
Gli acquisti online e l’utilizzo di servizi digitali fanno ormai parte della vita quotidiana. Proprio per questo è importante imparare a riconoscere comportamenti, comunicazioni e richieste che possono nascondere tentativi di frode.
Durante l’incontro parleremo di prevenzione e di alcuni accorgimenti utili per affrontare l’e-commerce e gli strumenti digitali con maggiore consapevolezza.
Informazioni e orientamento per tutta la giornata
Il gazebo sarà attivo dalle 10.00 alle 17.00. I volontari e le volontarie di ADOC saranno a disposizione per fornire informazioni, distribuire materiali e far conoscere i servizi di assistenza e orientamento presenti sul territorio.
Vi aspettiamo in Piazza dei Martiri: conoscere i rischi aiuta a compiere scelte più consapevoli!
L’iniziativa rientra nel progetto “Educazione finanziaria, sovraindebitamento e truffe on-line”, finanziato nell’ambito del Programma della Regione del Veneto con fondi MIMIT – DM 31/07/2024 e DD 14/02/2025.
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form