Come possiamo evitare le truffe?
La cronaca di tutti i giorni ci porta a conoscenza delle numerose truffe nei confronti dei consumatori che spesso sono attirati dal prezzo accessibile di molti prodotti e non considerano le conseguenze a cui vanno incontro acquistando prodotti contraffatti e/o di scarsa qualità.
Il mondo dell’infanzia e le fasce sociali più deboli, target privilegiato di un marketing sempre più aggressivo e spregiudicato nel campo dell’alimentazione ed in altri settori commerciali, devono avere una priorità assoluta di tutela della salute e la garanzia che gli acquisti vadano a buon fine.
Nel grande negozio virtuale dell’e-commerce, transazioni fraudolente, accesso non autorizzato ai computer e virus, criminalità ad alta tecnologia, furto d’identità e frodi informatiche sono divenuti eventi piuttosto comuni, così come le controversie sulle transazioni elettroniche. Un argine a tutte le tipologie di pratiche commerciali scorrette è sicuramente la conoscenza dei metodi di pagamento elettronici.
Nell’incontro di oggi, vi proponiamo un percorso di conoscenza dei vari “imprevisti” e di consapevolezza che esistono contromisure per ridurre i rischi di comportamenti truffaldini.
Vi aspettiamo alle 15,00 di oggi per ascoltare anche le vostre richieste.
Vi potete collegare, cliccando sul link seguente.
https://meet.google.com/tbx-kerg-bjk
Ecco una piccola introduzione
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form