Come evitare errori con i contratti di telefonia?
In un mondo sempre “connesso” in qualsiasi luogo ed a qualsiasi ora, i servizi telefonici hanno acquisito un ruolo di primaria importanza nel paniere di spesa di ogni consumatore nel mondo.
La lenta ma inarrestabile caduta del monopolio dei gestori della comunicazione e la conseguente liberalizzazione del mercato hanno moltiplicato in maniera esponenziale i gestori di tale servizio.
A fianco di una positiva ricaduta di offerte con prezzi e soluzioni varie ed a costo competitivo, si deve notare le caratteristiche più distorsive e penalizzanti per i consumatori: la qualità del servizio e l’aumento delle pratiche commerciali scorrette nelle proposte contrattuali.
In occasione dell’inaugurazione del nuovo canale YouTube di Adoc Veneto, abbiamo pensato di mettere in guardia i consumatori attraverso una serie di brevi “video-pillole”, nelle quali troverete pochi ma buoni consigli per prevenire il verificarsi di spiacevoli sorprese dopo aver sottoscritto un contratto di telefonia.
Ogni settimana sul nostro canale YouTube troverete uno o più video su vari argomenti del consumerismo: dall’energia, al credito al consumo, agli acquisti online e negli store fisici di beni e servizi.
Oggi parliamo di telefonia…….
Buona visione a tutti!!!!
Commenta l'articolo o scrivici compilando il form