Libra, la nuova criptovaluta di facebook in arrivo

In arrivo Libra, la criptovaluta di Facebook

libra, la nuova criptovaluta di facebook in arrivo
Insomma sembra proprio che facebook abbia fatto il colpaccio per accaparrarsi con forza il settore dell’e-commerce, emettendo una propria criptovaluta di nome Libra che probabilmente sarà la concorrente diretta dei Bitcoin.

Già da subito Libra sarà la moneta di scambio su Facebook e Messenger questo permetterà al colosso americano di espandersi ancora di più nella vendita di prodotti direttamente sui social di sua proprietà.

Dove potrà essere usata

Vari colossi dell’e-commerce, operatori telefonici e circuiti di carte di credito hanno deciso di credere in questo progetto di pagamento alternativo, quindi aspettiamoci di vederla spuntare presto come forma di pagamento al carrello di vari portali di acquisti online. E’ ovvio che questa criptovaluta fa gola a molti, probabilmente incentivati dalle minori commissioni finali rispetto alla moneta tradizionale.

Per gli utenti cosa cambia?

Al momento non è ancora chiaro su come funzionerà il portafoglio digitale sul quale noi consumatori potremmo conservare questa nuova valuta per fare acquisti online. Certo è che le implicazioni e l’impatto sulla nostra privacy non sarà da sottovalutare, ricordiamo i recenti scandali in cui Facebook è incappato proprio in merito a questioni di Privacy degli utenti durante le elezioni presidenziali di cui è uscito vincitore Trump.

Cercheremo di seguire l’evolversi della faccenda!


adoc veneto, associazione in difesa dei consumatori

Speriamo che questo articolo vi sia stato d’aiuto creando maggiore consapevolezza in merito ai rischi informatici che corriamo ogni giorno, anche incosapevolmente. Ti ricordiamo  che AdocVeneto è al tuo fianco per comprendere i meccanismi delle cyber truffe, del commercio online, della finanzia e mettere al sicuro i tuoi risparmi!

Noi di AdocVeneto seguiremo con attenzione queste tematiche, cercando di tenervi sempre aggiornati!

Ricordate: l’informazione genuina è uno strumento indispensabile per difendere e far valere i nostri ed i vostri diritti di consumatori.

Leggi  Bonifico lampo!!!

Se sei stato anche tu vittima di cyber truffa o qualche tipo di frode finanziaria, non esitare, contattaci!

Scrivi una mail o compila il form di contatto in calce all’articolo, siamo a tua disposizione per informarti ed aiutarti a difendere i tuoi diritti.

 

Leggi  Banca Popolare Vicenza, Adoc invita i clienti a mettere in mora la banca per il risarcimento dei danni subiti

Commenta l'articolo o scrivici compilando il form

Consulta la nostra Privacy Policy
Condividi su
Adoc