Iscrizioni scuola infanzia 2018-2019

SOLO CARTACEA
 
Le iscrizioni alle scuole dell’infanzia si effettuano dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018.
A differenza degli altri ordini di scuola dove le iscrizioni si effettuano on line, per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono con la consueta modalità del modello cartaceo da presentare materialmente alla segreteria della scuola.
Possono essere iscritti alle scuole statali dell’infanzia i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018. Possono essere iscritti anche bambini di età superiore ai tre anni e che non sono ancora in obbligo scolastico.
Poiché la scuola dell’infanzia non è ancora scuola dell’obbligo, l’iscrizione è consentita nel limite dei posti disponibili.
I bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2018 hanno diritto di precedenza di iscrizione nei confronti di eventuali bambini anticipatari.
È consentita anche l’iscrizione di bambini che, come anticipatari, compiono tre anni di età entro il 30 aprile 2019. La data del 30 aprile è perentoria, prevista dalle legge, e non può essere elusa nemmeno per un solo giorno.
Per i bambini che compiono tre anni di età dopo il 30 aprile 2019 non è consentita alcuna iscrizione, anche se nella scuola risultano posti disponibili.
Leggi  Modello 730 - Scadenza e Istruzioni
Condividi su
Adoc